mercoledì 28 ottobre 2009

DC10 -CIRCOLOCO -to be continued...

Uno dei party piú amati dai frequentatori di Ibiza,il Circoloco al DC10.Quest'anno ci ha regalato un'unica spettacolare serata ad ottobre piú di 4000 persone in delirio presenti all'evento.Una line-up d'eccellenza tra i famosi dj's,Andrew Grant,Raresh,Cirillo,Dan Ghenacia,Ricardo Villalobos,Tania vulcano,Rene',System of Survaivol,Timo Mass,Clive Henry,quest'ultimo storico ormai del Circoloco, dove i  suoi dischi giravano giá dal lontano 1999 affiancato da un altro grande dj Justin Drake,insieme formavano i "Peace Division".Gli ideatori di questo party che poi è stato reso famoso in tutto il mondo sono Antonio e Andrea ,da 10 anni si impegnano per portare alto il nome del Circoloco,e bisogna dire che ci riescono in pieno.


Nell'ultimo party abbiamo goduto di ben 18 ore di puro divertimento,non a caso il nome Circoloco è quello che identifica in pieno la serata,inizialmente il DC10 é nato come un party frequentato per lo piu' da italiani e inglesi in seguito il pubblico è diventato multietnico e chi partecipa sá che qui si incontra la gente piu' singolare e il clima "fiestero" é dato soprattutto dalle numerose maschere e travestimenti,un vero circo-pazzo.

Con gli anni la consolle del DC10 si é arricchita sempre di piu' di artisti famosi come Sven Väth,dj e produttore tedesco di musica techno minimal,è uno degli inventori dell'etichetta discografica Harthouse Records ,oggi ad Ibiza cura un altro famoso party il Cocoon.
Il  DC10 con gli anni ha aquistato sempre di piu' importanza,con merito oggi ad Ibiza é uno dei marchi piu' conosciuti dell'isola,DC10 non è solo la famosa discoteca ma ha avuto successo anche con una vasta linea di abbigliamento che appunto porta il famoso logo raffigurante un aereoplano in      volo ,in riferimento all'aereo che un tempo sostava sul tetto del locale e, agli aerei che transitavano sul cielo del DC10 durante i party,come rito abituale.Attualmente il DC10 é chiuso ma ,"Blog Isola di Ibiza"ha delle anticipazioni,è probabile che ci sará una sessione invernale dell'atteso Circoloco che non ha potuto godere dell'estate, ma che quasi certamente ci regalerá un'ottimo inizio 2010 con una serata degna del suo nome,non possiamo ancora dire altro..SORRY ,WE ARE THE CIRCOLOCO!



PRENOTATI!!!               



martedì 27 ottobre 2009

PRENOTAZIONI ON-LINE

SU TUTTI GLI ALBERGHI E APPARTAMENTI AD IBIZA SCONTO DEL 25% SE PRENOTI ADESSO LE TUE VACANZE AD IBIZA. DISPONIBILITÁ TUTTO L'ANNO. 
  
DAI UN'OCCHIATA ALLE STRUTTURE : 

sabato 24 ottobre 2009

IBIZA: tutta da scoprire




La cittá di Ibiza
con tutte le sue attrazioni, l’intensa vita notturna
 e le immense e inesplorate spiaggie .Playa d’en bossa, con i  vicini piccoli isolotti chiamati Isole Malvinas si perdono  all’orizzonte.Al nord Cala Bassa e Cala Salada davvero bellissime, Cala Llonga direzione Santa Eulalia,da visitare, c’é da perdersi     in questo   paradiso.


 Santa Eulalia(Santa Eularía des Riu) è la próssima meta  costeggiado il litorale di Ibiza seguendo il nord. Questo  pittoresco paese di pescatori si è 
convertito in uno dei  principali posti menzionati in tutti i cataloghi  turistici dell’isola, e con merito offre davvero buone  strutture per i visitatori,situata in una zona di  spiaggie incantevoli , come Playa de Santa Eulalia,Cala  Blanca o Es Canar. Sempre incantevoli , deserte o popolate, tutto dipende dal periodo in cui si  visitano,per questo si puo’ chiedere consiglio in hotel  per avere le giuste indicazioni.La gente ibizenca e’ cosi’ gentile e disponibile che ci si puo’permettere anche di arrivare confusi sull’isola.


Avventurandosi poi verso San Carlos fú per noi di nuovo  un’esperienza formidabile lungo il cammino bar  ,ristoranti che ci offrono uno squisito rinfresco con  tutta la tradizione Ibizenca.


 Al nord troviamo San Juan (San Joan)che non ha solo  bellissime spiaggie come Cala de Sant Vicent, Cala  Portinatx, e Cala Xarraca ma qui si puo’ ammirare un  angolo di storia,la Cueva de Cuieram che contiene un  tempio cartaginese dedicato alla dea Tanit.(leggi post)






San Miquel offre un prezioso passeggio e belle spiaggie  a soli 3 km di   distanza.
Costeggiando l’incanto del mediterraneo con i suoi  piccoli paesini arriviamo a San Antonio Abad o Sant  Antoni de Portmany,conosciuto per la sua vita notturna  ,dove l’attrattiva non sono solo le spiaggie ma anche la  gente che le frequenta...Qui possiamo menzionare una  molteplicitá di nomi come ,Cala Gració o Cala Blanch o  piu’al nord la preziosa spiaggia di fronte alla piccola  Isla Margalida.In qualsiasi caso tutta la costa e’ una  meraviglia.
 Lasciati guidare dai consigli degli Ibizechi ,quello che  ieri era incompleto oggi e’ rinnovato ,migliorato  cambiato.





San José (Sant Josep) é riconosciuto per aver una delle  piú belle e antiche chiese  di Ibiza e meravigliose  spiaggie come Cala D’Or ,Cala Bassa,Cala Tarida o Es  Vedrá.


Altre autentiche attrazioni sono le spiaggie e le cale  selvaggie a Sud dell’isola ,alcune delle quali  deserte,incontaminate,respiriamo la natura a pieni  polmoni,vivendo in pieno contatto con l’ambiente in  questi luoghi dove l’uomo "sembra" ancora non esser giunto.Un occhio é dovuto anche alla Cueva de Ses Fontelles,che   conserva antichissimi murales su pareti rocciose.





giovedì 22 ottobre 2009

Tanit, la dea enigmatica


Benvenuti!Welcome!Benvenidos!


Iscriviti al Blog "Isola di Ibiza" tutte le informazioni e le curiositá in diretta dall'isola, per chi vuole o vorrá visitare questo paradiso.In questo Blog turistico e culturale vogliamo parlare di Ibiza sotto tanti aspetti che la coinvolgono a partire dalle infinite spiaggie di sabbia finissima e mare cristallino,alle rinomate discoteche e i loro party, famosi in tutto il mondo.Non tralasciando peró gli usi e costumi del posto, gli eventi e i posti da visitare.Qui potrete trovare link che vi forniranno informazioni sui migliori hotel e appartamenti dell'isola al miglior prezzo.Non privatevi di una indimenticabile esperienza,da oggi con questo Blog hai l'opportunitá di avere un vero supporto a 360º e dire la tua,chiedere informazioni,raccontare le tue esperienze. Quotidianamente aggiornamenti direttamente da Ibiza .


Vi Aspetto!!!