con tutte le sue attrazioni, l’intensa vita notturna
e le immense e inesplorate spiaggie .Playa d’en bossa, con i vicini piccoli isolotti chiamati Isole Malvinas si perdono all’orizzonte.Al nord Cala Bassa e Cala Salada davvero bellissime, Cala Llonga direzione Santa Eulalia,da visitare, c’é da perdersi in questo paradiso.
Santa Eulalia(Santa Eularía des Riu) è la próssima meta costeggiado il litorale di Ibiza seguendo il nord. Questo pittoresco paese di pescatori si è
convertito in uno dei principali posti menzionati in tutti i cataloghi turistici dell’isola, e con merito offre davvero buone strutture per i visitatori,situata in una zona di spiaggie incantevoli , come Playa de Santa Eulalia,Cala Blanca o Es Canar. Sempre incantevoli , deserte o popolate, tutto dipende dal periodo in cui si visitano,per questo si puo’ chiedere consiglio in hotel per avere le giuste indicazioni.La gente ibizenca e’ cosi’ gentile e disponibile che ci si puo’permettere anche di arrivare confusi sull’isola.
Avventurandosi poi verso San Carlos fú per noi di nuovo un’esperienza formidabile lungo il cammino bar ,ristoranti che ci offrono uno squisito rinfresco con tutta la tradizione Ibizenca.
Al nord troviamo San Juan (San Joan)che non ha solo bellissime spiaggie come Cala de Sant Vicent, Cala Portinatx, e Cala Xarraca ma qui si puo’ ammirare un angolo di storia,la Cueva de Cuieram che contiene un tempio cartaginese dedicato alla dea Tanit.(leggi post)
Costeggiando l’incanto del mediterraneo con i suoi piccoli paesini arriviamo a San Antonio Abad o Sant Antoni de Portmany,conosciuto per la sua vita notturna ,dove l’attrattiva non sono solo le spiaggie ma anche la gente che le frequenta...Qui possiamo menzionare una molteplicitá di nomi come ,Cala Gració o Cala Blanch o piu’al nord la preziosa spiaggia di fronte alla piccola Isla Margalida.In qualsiasi caso tutta la costa e’ una meraviglia.
Lasciati guidare dai consigli degli Ibizechi ,quello che ieri era incompleto oggi e’ rinnovato ,migliorato cambiato.
San José (Sant Josep) é riconosciuto per aver una delle piú belle e antiche chiese di Ibiza e meravigliose spiaggie come Cala D’Or ,Cala Bassa,Cala Tarida o Es Vedrá.
Altre autentiche attrazioni sono le spiaggie e le cale selvaggie a Sud dell’isola ,alcune delle quali deserte,incontaminate,respiriamo la natura a pieni polmoni,vivendo in pieno contatto con l’ambiente in questi luoghi dove l’uomo "sembra" ancora non esser giunto.Un occhio é dovuto anche alla Cueva de Ses Fontelles,che conserva antichissimi murales su pareti rocciose.
1ª foto da www.lodging-in-spain.com/photos/14833.jpg
RispondiEliminarestanti foto by Chiara Castorino